sabato 21 dicembre 2013

Versace: una pre-fall da urlo per il brand piu’ cliccato del web




Le griffe della moda fanno il loro debutto nella Google Zeitgeist del 2013. La classifica del motore di ricerca più importante del mondo rivela ogni anno quali sono le parole più cercate sul web, restituendo una fedele fotografia di gusti e tendenze della nostra società. Solo negli Stati Uniti il brand più ‘googolato’ sembra essere Versace, mentre al secondo posto troviamo l’americano Michael Kors. Versace, come tiene a sottolineare il portale Fashionista.com, è anche il titolo di una canzone che Drake ha dedicato alla casa di moda italiana, dunque molti clic sarebbero stati fatti solo per ascoltare il brano del rapper canadese. Ma tutto fa brodo e a portarsi a casa il titolo di griffe di moda più cliccata dell’anno è la maison di Donatella Versace. Al terzo e quarto posto di questa particolare classifica troviamo altre due icone del made in Italy, rispettivamente Diesel Black Gold di Renzo Rosso e Gucci, seguiti da Kate Spade, l’americano Rachel Zoe e il nepalese Prabal Gurung.
 




Intanto Versace non perde tempo e svela online la Pre-fall 2014/15. Una collezione che mixa il Rock-n-roll ed il sex appeal che da sempre appartengono al DNA di Versace ma che si ammorbidiscono e giocano con tonalità pastello e silhouette civettuole grazie ad ampi volumi, soprattutto nelle gonne. Dalla pelliccia al cappotto rosa, senza dimenticare la camicia bianca e la mini gonna nera. Per dare carattere agli outfit arrivano gli accessori, importanti, come la cintura con la fibbia logata e le borchie. Una collezione che gioca con i colori, anche nei capi-spalla, dove non mancano capi verdi e viola. Gli abiti da cocktail sono in seta preziosa e strizzano l’occhio allo stile retro’. In primo piano anche i pantaloni da abbinare ad altissime Pumps e stivali.

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