lunedì 27 gennaio 2014

Giudice sportivo: chiusa la curva del Cagliari, Balotelli multato per il gestaccio





La Curva Nord del Cagliari chiusa per un turno con la condizionale per i versi razzisti nei confronti di Mario Balotelli. Lo ha stabilito il giudice sportivo, che ha fermato anche l'attaccante del Milan per un turno.
Poiché la curva dei sardi è stata punita per la prima volta, si legge nel comunicato, «l'esecuzione di tale sanzione è sospesa per un periodo di un anno con l'avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione».  Mario Balotelli - ammonito ieri per il gestaccio ai tifosi del Cagliari - è stato squalificato un turno e quindi salterà Milan-Torino. L'attaccante rossonero era già diffidato. Inoltre, dovrà pagare una multa di 10 mila euro.
Lo ha deciso il giudice sportivo che ha inflitto una giornata di squalifica anche a Luigi Buffon (Juventus) ed ad altri otto giocatori: Brivio e Carmona (Atalanta), Antei (Sassuolo), Coda e Greco (Livorno), Cossu (Cagliari), Dias (Parma), Nainggolan (Roma).

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari