lunedì 21 settembre 2015

Trench coat 2015, è ora di tirar fuori il cappotto!

Il trench coat, o cappotto, è un evergreen senza tempo, ed è considerato uno dei pezzi più classici del guardaroba di ogni donna, riconfermandosi come must-have contemporaneo, capace di suscitare la creatività di grandi Maison che ogni anno presentano in passerella modelli straordinari che coniugano stile classico con elementi e texture moderni.


L’autunno-Inverno 2015 non è mai stato così colorato, un paradiso di rossi, arancioni, gialli, blu e verdi brillanti; sfumature che ricordano la bella stagione, toni vivaci che tingono i tessuti caldi più pregiati dal camoscio al cashmere. Colori brillanti che tingono il protagonista della stagione fredda, il maxicoat, una tendenza confermata dalle ultime collezioni di Emilio Pucci, Fausto Puglisi, MaxMara e Christian Dior.
Per coloro che amano la lunghezza midi designer come Kenzo, Dolce&Gabbana e Lanvin, hanno presentato trench donna dal taglio classico impreziositi da dettagli di tendenza, come frange e stampe animalier; infatti, sono proprio le stampe l’altra grande tendenza protagonista delle passerelle, versatili e accattivanti più che mai, arricchiscono capi classici con fantasie floreali, geometriche e animalier, motivi che hanno invaso l’abbigliamento outdoor. 









Un esempio straordinario è rappresentato da Balmain che ha lanciato la sua linea di trench con strisce verticali e colorate. Decorazioni con stampe astratte e ispirazioni supernaturali per Vivienne Westwood, Emilio Pucci e N°21.
Tendenze e modelli per tutti i gusti, in grado si soddisfare ogni personalità. Non resta che stilare la nostra wishlist e iniziare lo shopping.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Google+ Followers