sabato 23 gennaio 2016

Masterchef, eliminati Luigi e Marzia. Super ospiti Valentino Rossi e Iginio Massari

La tanto temuta prova di pasticceria finalmente è arrivata ed ha lasciato dietro di sè diversi "feriti". Al giro di boa della sesta puntata di Masterchef a giudicare i 14 concorrenti in gara è arrivato il severissimo Iginio Massari, mentre nella prova in esterna gli aspiranti chef hanno cucinato per il pluri campione del mondo Valentino Rossi. 
  

Ad abbandonare il sogno di diventarte il quinto Masterchef d'Italia sono stati Luigi e Marzia, la farmacista nel paese delle meraviglie che in queste sei puntate ci ha fatto davvero divertire.
Ecco tutto quello che vi siete persi questa sera:  
La prima sfida è sempre quella della Mystery Box: una prova artistica di impiattamento con ingredienti completamente neri:Caviale, mais nero, nero di seppia, riso di venere nero, aglio nero, caviale. A vincere è Marzia che all'Invention Test ha avuto il vantaggio di poter contare sui consigli del re della pasticceria Iginio Massari. I concorrenti hanno ricreato il tipico "Cabaret della domenica": Tartelletta di frutta, bignè e un dolcetto di fantasia, il tutto moltiplicato per 5. La prova è difficile soprattutto perchè il giudice Massari è piuttosto severo, tanto che tra i concorrenti, che devono fare anche il pacchetto, serpeggia il nome di "Iginio Massacri". C'è davvero poco tempo per scherzare, la prova di pasticceria non ammette sbagli. Marzia ha un altro vantaggio, la possibilità di togliere la planetaria a due concorrenti, la prima è Silvie la seconda è Rubina. Il migliore della prova è Mattia, mentre a lasciare la cucina di Masterchef è Luigi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari